Freedom for children è un associazione Onlus che nasce nel 2011 e ogni giorno si impegna con passione a difendere i diritti dei più deboli e a migliorare la qualità della vita dei bambini in Italia e nel Mondo.
Siamo presenti principalmente nei paesi in via di sviluppo per contrastare la povertà e le violazioni dei diritti umani e qualsiasi forma di violenza, di abuso e di sfruttamento minorile che possa mettere a rischio la dignità e la crescita dei bambini.

La nostra mission

  • Ci impegnamo per garantire ai bambini, qualunque essa sia la loro situazione di difficoltà, il diritto di vivere un infanzia dignitosa e spensierata, coinvolgendo dove è possibile la famiglia, la scuola e la comunità.
  • Ci impegnamo a favore delle donne per migliorare la condizione sociale delle giovani madri sostenendo il ruolo genitoriale e l’autonomia lavorativa.
  • Ci impegnamo a migliorare le condizioni sociali delle comunità certi che il ben-essere del bambino passi attraverso il miglioramento della vita dei genitori e della stessa comunità.
  • Interveniamo in Italia e nel mondo nelle emergenze per garantire protezione e ai bambini e l’aiuto necessario alle persone che sono in difficoltà.

I Nostri strumenti

Adozioni a distanza: per garantire il diritto allo studio e un infanzia dignitosa a milioni di bambini che vivono in povertà e che non vanno a scuola.

Progetti scolastici: Per garantire una scuola all’altezza del compito di educare, di istruire e di garantire protezione e un futuro alle nuove generazioni.

Progetti di comunità: Per migliorare la condizione di vita della comunità puntando a cambiamenti che durano nel tempo tramite la cooperazione tra cittadini, istituzioni e l’avvio di attività lavorative.

Interventi umanitari: Interveniamo nelle situazioni di emergenza proteggendo i bambini e le persone in difficoltà cercando di dare risposte ai problemi del presente per garantire un futuro.

Dove lavoriamo e i nostri progetti attivi

INDIA
Progetti scolastici e borse di studio per l’infanzia
Progetti per la difesa dei diritti delle donne

KENYA
Progetti scolastici e borse di studio per l’infanzia
Progetti di empaverment sociale per lo sviluppo di comunità;

RACCOLTA FONDI / COME UTILIZZIAMO OGNI EURO

80 CENTESIMI DELLA TUA ADOZIONE A DISTANZA sono destinati a salvaguardare i diritti del bambino che aiuti.
Garantisci l’istruzione, cibo e sostegno socio-sanitario.

DELLA TUA DONAZIONE
Li usiamo per sostenere progetti scolastici per costruire scuole, mense, pozzi e strutture socio sanitarie.
Per sostenere bambini, famiglie e persone che si trovano in difficoltà a causa della povertà e per dare una risposta tempestiva alle situazione di emergenza e di calamità naturali.

20 CENTESIMI
Li utilizziamo per raccogliere altri fondi per garantire il sostegno ai nostri progetti e per sostenere l’impegno di chi lavora in prima linea.

Il direttivo
Presidente: Dott. Lucio Lovison, Pedagogista in ambito sociale;
Vice Pres.: Dott. Nicola di Pietro, Architetto;
Segretaria: Dott.ssa Laura Sancio Psico-terapeuta;
Tesoriera: Dott.ssa Giovanna Guarnier, Farmacista;
Consigliere: Dott. Andrea Biasiolo, fisioterapista

La nostra sede
Sede ammnistrativa Via Vergerio 19 35126 Padova
Sede operativa Via ..
Cell. 347 8005158
E mail: freedomforchildren2011@hotmail.com